Passa ai contenuti principali

Cus cus marino a modo mio

-1 confezione di frutti di mare surgelati
-4/5 scalogni o cipollotti
-1 mandarino
-1 limone
-sale,olio, pepe qb
-2 cucchiai di grappa
-2 cucchiai di pesto
-4/5 pomodorini
-prezzemolo fresco

In casa avevo delle tristissime confezioni di 400 gr con frutti di mare vari dalle improbabili origini, e a me che vengo da bei posti di mare dove il pesce fresco era la normalità , fanno davvero angoscia!
Ma bisognava pur cucinarle, mi sono ricordata del consiglio della mia sorellina cuoca, di aromatizzare per benino carni e pesci che non sono una meraviglia...

Così con uno scolapasta ho sciacquato bene i frutti di mare con acqua corrente, li ho soffritti nell'olio con 4/5 scalogni, unendo dopo 2 minuti il succo di 1 mandarino e di 1 limone, e dopo 1 minuto grappa.
Salati (poco) e pepati, e già avevano un bel saporino.
Sarebbe stato l'ideale avere anche 4/5 pomodorini ciliegino, ma niente!

Il cus cus l'ho preparato come da indicazioni sulla confezione, per 2 persone : 1 bicchiere di cus cus unito ad 1 bicchiere di acqua bollente (fuori dal fuoco), dopo 10 minuti sgranare con 1 forchetta unendo 2 noci di burro...e per rendere più gustoso ho unito 2 cucchiai di pesto....una bella presentazione e la cena è servita! (se potete spolverizzare sopra prezzemolo tritato fresco ancora meglio!).

Bon apètit!

Commenti

Posta un commento