Passa ai contenuti principali

Spezzatino di Maiale con Miele e Soia


Come fare uno spezzatino di maiale diverso dal solito?

Spezzatino di Maiale con Miele e Soia
Spezzatino di Maiale con Miele e Soia

 La mia cara amica Annalisa mi aveva parlato del pollo al forno al miele che aveva reso la carne  particolarmente croccante e saporita... Oggi proviamoci con lo Spezzatino di Maiale!

Ingredienti:
(per 4 persone

-400 gr di spezzatino di maiale
-4 Carote fresche
-6 Cipolle bianche (scegliete le più piccole e tenere)
-Miele qb
-Salsa di Soia qb


Procedimento:

-Ho lasciato marinare per circa 2 ore lo spezzatino con 3 cucchiai di miele e 4 di salsa di soia, (a vostro gusto aumentate le quantità)

-In una padella antiaderente ho fatto dorare con un filo d'olio la carne per 10 minuti circa, mescolando spesso lo spezzatino

-Ho aggiunto le cipolle e le carote, mondate e tagliate a fettine di un paio di millimetri

-Ho sfumato con un altro cucchiaio salsa di soia e lasciato andare per 10 minuti a fiamma media, con il coperchio su

*Questo secondo sfizioso ha un gusto agrodolce, da ristorante orientale! Adatto a dare un tocco di originalità alla nostra cena!

*Se siete di fretta, potete saltare la fase della marinatura e insaporire lo spezzatino di maiale con più aromi in fase di cottura.

Commenti