Passa ai contenuti principali

Sugo saporito con fettine di cavallo

Per 2 persone:

-2 fettine di cavallo
-500 gr di pomodori a pezzetti (sugo)
-1 tazza di brodo vegetale
-peperoncino

-200 gr di pasta corta

marinatura :

-1 tazzina di vino rosso
-succo di 1/2 limone
-3/4 chiodi di garofano
-1 cucchiaio d'olio
-pepe bianco








La carne che ho usato io era congelata quindi ho preferito farla marinare 20 minuti con gli ingredienti suindicati,  se avete la fortuna di avere della carne freschissima appena acquistata nel Salento potete saltare il passaggio :)

-Ho iniziato a cuocere il sugo di pomodori a pezzetti con il dado e il peperoncino (senza far soffriggere cipolla o aglio)

-dopo 30 minuti ho aggiunto la carne con il suo liquido di marinatura

-ho lasciato cuocere a fuoco medio per quasi 3 ore, mescolando abbastanza spesso

-scolate la pasta 2 minuti prima del tempo di cottura indicato in confezione e saltatela (o semplicemente completate la cottura ) in padella con il ragù


La carne sarà tenerissima e molto saporita, il sugo dal gusto deciso e intenso, un primo perfetto per una domenica in famiglia!

Commenti

  1. Mi chiedo perchè la carne dovrebbe essere quella comprata in salento. By Capitan tempesta. Ciao

    RispondiElimina
  2. Quella del Salento è già testata:)...e perfetta!!!

    RispondiElimina

Posta un commento