Passa ai contenuti principali

Risotto pere zafferanate, bieta, radicchio

Ingredienti:
(per 2 persone)


-160 gr di riso parboiled
-1 pera
-100 gr di radicchio arrostito in forno (1 cespo)
-100 gr di bieta lessa


-olio evo
-una noce di burro
-3 tazze di acqua bollente
-sale e pepe nero qb
-1 bustina di zafferano

Procedimento:
-Ho scaldato metà del radicchio e la bieta in 2 cucchiai d'olio

-nella stessa pentola ho tostato il riso per 2 minuti

-ho aggiunto l'acqua bollente (mettendone da parte 1 tazzina) e lasciato cuocere per 10 minuti, salato

-ho sciolto in 1 tazzina d'acqua lo zafferano

-ho scaldato con una noce di burro (oppure olio) le pere a pezzetti , giusto 2 minuti, (meglio se pezzetti più piccoli che nella foto! Si amalgamano meglio)


-ho unito lo zafferano sciolto e  le pere a fine cottura

-ho completato con il resto del radicchio (così rimane consistente)

-spolverata di pepe finale!

Commenti