Passa ai contenuti principali

Riso Venere, salmone e mais

Riso Venere, Salmone e Mais
Riso Venere, Salmone affumicato e Mais


Ingredienti:
(per 2 persone)

-1 bicchiere di riso nero Venere (in questa ricetta ho usato la marca Gallo)
-2 bicchieri di brodo vegetale bollente (qui trovi la ricetta base: brodo vegetale)
-6 cucchiai di mais in lattina
-100 gr di salmone affumicato
-1 porro fresco
-olio e sale qb

Procedimento:

-Ho precedentemente messo in ammollo il riso nero per circa due ore
-Ho scaldato due minuti nell'olio il salmone, il porro tagliato ad anelli, e il mais
-Ho messo da parte questi ingredienti e nella stessa pentola ho tostato il riso con l'olio
-Aggiungo un po' alla volta il brodo vegetale caldo assicurandomi che il riso sia appena coperto dal liquido, mescolando spesso.
-Circa cinque minuti prima di ultimare la cottura aggiungo gli ingredienti messi da parte (salmone, porro e mais)
-Dopo circa 20 minuti il riso è pronto!



Commenti